sabato 20 ottobre 2007

editoriale


Vince Lombardi: know the basis

Alla luce della deludente partita di ieri sera una riflessione. La squadra in campo non era ordinata non impostava un gioco decidendo per manovre a caso. Niente filtro a centrocampo. Difesa confusionaria.
La proposta viene direttamente dal mitico coach dei Green Bay Packers anni '70: conoscere i fondamentali. Si suggerisce la costituzione di una commissione tecnica ( propongo ale e nick) che decidano le disposizioni e i movimenti dei giocatori in campo. E propongano un paio di schemi base. Dopodichè si farà una seduta tecnica in qualche birreria dove i due daranno i comandi. Così tutti sapranno come muoversi in campo.
Diamo ordine a questa squadra.
Vogliamoci bene

NoOne

4 commenti:

Il Capitano ha detto...

concordo pienamente sulla prima parte (commissione tecnica, presieduta da josef Blatter, con delega a me e a nick) e ancora di piu' sulla seconda ( la birra). qualcuno disse "...finche' c'e' birra c'e' speranza.." e di birra, modestamente ne abbiamo molta...comunque propongo il solito 4-4-4 bizona...ha sempre funzionato...perche' cambiare?
peace and love

dave ha detto...

Ragazzi...per la prima volta in questo blog,davvero spettacolare:dalle pagelle all'editoriale,è tutto strabello!
Concordo con ogni cosa,per l'evidente problema di centrocampo avrei trovato forse un piccolo miglioramento tattico,ma attendo il permesso della commissione tecnica per sottoporre l'idea ad un attento esame...il bizona rimane comunque sempre il migliore,peccato avere Socrates infortunato!
ciao a tutti
Davide

nicolò ha detto...

Buonasera a tutti!Sono lusingato dall'offerta propostami di prendere parte alla guida tecnico tattica della,anche se neonata,prestigiosa società calcistica Noone...Certo,al mio fianco avere un guru del calcio a 7 come il signor Camera Alessandro mi facilita molte cose;) a parte gli scherzi se in qualche modo potrò essere di aiuto in qualche modo ben venga!Comunque per me gli elementi della squadra sono tutti ad un buon livello tecnico non penso che troveremo squadre tanto più forti.Quello che dobbiamo imparare è solo mettere un pò di cattiveria in più sempre nel rispetto del fair play!Spero di poter confrontare i miei pareri con voi sorseggiando bevande dal divino sapore circondate da stupende ragazze!IO mi vorrei cmq ispirare a un concetto di calcio ispirato a Nils Liedholm applicando opportuni cambiamenti....Proporrei anche cm acquisto un certo Crisantemi...Buona serata a tutti!P.S. organizziamo un'amichevole per qsta settimana!

nicolò ha detto...

ancora una cosa....scusata l'ultima parte del commento...da un pto di vista sintattico grammaticale nn è il max...chiedo umilmente perdono!